Architettura d’interni

Nei miei periodici attacchi ossessivo-compulsivi mi metto a spostare mobili per casa, cambio posto ai quadri, metto ordine in libreria modificando il criterio con cui sono posizionati i libri, trovo nuove collocazioni per le piante e per gli oggetti innumerevoli che si accumulano nel tempo.
E’ un modo per soddisfare la mia ricerca continua di novità e anche perché così ho la sensazione che la casa viva assieme a noi.
Questo aggiornamento continuo lo faccio anche al lavoro, e quindi ogni tanto sposto faldoni, quaderni, computer, scrivanie, banchi, strumenti, e ogni volta è una gratificazione con una punta, voluta, di imperfezione, perchè tanto so che un piccolo difetto rimasto servirà da spunto per una prossima rivoluzione. 
Il problema nasce quando decido di fare ordine in cose delle quali non ho molta padronanza, per cui se improvvisamente decido di fare pulizia nel mio computer o di aggiornare il blog, ecco che scattano i disastri.
In momenti come questo ho cancellato programmi, files e per ultimo, ieri sera, nel tentativo di eliminare il modulo "Amici" ho cancellato tutti i contatti e soprattutto sembra che mi sia eliminato dai blog dei miei amici! 
Mi sa che devo cominciare a essere meno ordinato.
 
Palermo 2006
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

16 risposte a Architettura d’interni

  1. Ferdinando ha detto:

    Ho poi fatto quell’altro test di Fly… Paradiso, cielo di Marte per 2006 anni.

  2. mary ha detto:

    Come ti capsico….. io sono pure ocsì cambio sempre le ocse, così ho l’impressione che tutto sia diverso, ma in realtà per me è un modo per rinnovarmi ed anche per trarre ispirazione…. Quando devo mettere ordine "o mio Dio"……
    Sul pc io nn ci metto mano rischierei di romperlo…… E’ già tanto che sono riuscita a farmi il blog (ammetto che il mio zito mi ha dato una mano notevole!!!!!), io sono incapace di poter capire sti così elettronici….Non fanno per me ed io per loro…. fin’ora stanno avendo pietà di me….. fin quando non finisco la tesi, spero che rimanga così affettuoso….
    Hola!!!

  3. Francesco ha detto:

    Direi che io sto all’opposto… fu-sio-neee?
    P.s Regola d’oro dell’informatica: backuppa in doppia copia!! Ora!!

  4. maria ha detto:

    …proprio tutto no!;)
     
    PS:ma dunque sei iracondo?
     

  5. luca ha detto:

    a me sembra che tu non sia mai scomparso dalla mia lista amici
     
    comunque è questo il motivo per cui il mio blog è rimasto esteticamente immutato per quasi un anno e mezzo prima che mi decidessi a mutarne l’aspetto e a cambiare qualche elenco
     
    temo le erinni della tecnologia

  6. f l y ha detto:

    E’ una sindrome di cui soffro fin dalla nascita la mia camera avrà cambiano ordine almeno un milione di volte. Distruggere cambiare e ricostruire e poi ricominciare di nuovo…
     
     
    p.s. ho subito accettato la tua proposta di fare al termine uno schema con la collocazione inferno-paradiso di tutti noi, però voglio fare anche la classifica della longevità e mi serve quindi di sapere quando morirai! 😛 aspetto notizie in merito! 🙂

  7. Adele ha detto:

    Non è semplice metter ordine intorno a noi stessi,
    gli elementi, a volte, sembrano aver trovato
    la giusta collocazione e ci compiaciamo
    di aver reso la quotidianità coerente con le nostre esigenze.
    E’ dentro di noi che le cose van diversamente.
    Siamo poco propensi ad andare in fondo alle questioni,
    gelosi di un ordine sparso indecifrabile,
    tuttavia, è proprio nell’interno dell’IO che occorrerebbe
    riassettare o, perlomeno, ordinare gli elementi vitali.
    L’irrequietezza, comunque, non consente l’adeguata concentrazione,
    e le occasioni di porre finalmente ordine nei nostri meandri,
    sfuma velocemente,lasciandoci confusi ed insoddisfatti.
     
    Sì sono stato fuori (Libano). Grazie della visita. Un abbraccio

  8. salvatore ha detto:

    grazie per gli auguri…!
    e complimenti per il blog.
    Tornerò a leggere con più calma…
    A presto…

  9. Alessandro ha detto:

    Ogni tanto mi sveglio la mattina e decido di rivoluzionare le posizioni di tutti mobili di camera mia. La cosa ridicola è che le possibilità di posizionamento sono piuttosto limitate, quindi da anni rigiro sempre il tutto in quelle due/tre posizioni possibili, ma ogni volta mi sembra di cambiare casa!

  10. elena ha detto:

    non ti preoccupare.. ti riaggiungiamo volentieri 🙂 il più è capire perchè ora msn non me lo fa fare.. ma ce la farò!
     

  11. VALERIA ha detto:

     
    mia madre fa uguale a te…
    sposta divani tavoli tappeti… e poi lascia una cosa brutta per la..prossima volta..
    comunque dal mio elenco amici non sei sparito!
    non ci provare…
     
    p.s. ma dimmi la verità le precauzioni per l ‘uso le trovi volgari?

  12. maria ha detto:

    Ahiaahiaahia
     
    Vabbè, almeno con me,il problema non si pone:sei già nel mio elenco!
     
    😉

  13. marilù ha detto:

    Il troppo storpia in tutto e quindi anche nell’ordine.
    Nella mia lista degli amici risulti invitato… pasticcione che non sei altro!
     

  14. Claudia ha detto:

    Ecco perche dalla mia lista di amici ad un tratto spunti con un "invitato". Ora che si deve fare?
    —————————-
    Io invece sono una noiosa abitudinaria! Mi piace abbellire, colorare, appendere nuove cosa, ma cambiare la posizione dei mobili mi mette ogni volta in crisi profonda. Cose cadono a terra perche poso ciecamente qualcosa su un tavolino che però non si trova più lì dov’era prima. Apro cassetti che ormai non sono più lì. Insomma la situazione diventa tragica e faccio danno.

  15. Robba ha detto:

    Un bel backup è sempre la risposta migliore a tutte le nostre manie di cambiamento…fidati 😉

  16. VALERIA ha detto:

    mau caro
    ma io passo il tempo ad eliminare sti orsacchiotti e fiorelloni
    mi sono rotta
    mai avrei pensato d mettere le PRECAUZIONI X L USO…MAI…
     

Rispondi

